Competizione

DESCRIZIONE DELLA COMPETIZIONE

La competizione si basa su una pluralità di prove dove l'Atleta ha la facoltà di limitare la partecipazione anche alle singole prove, l'Atleta accumulerà PUNTI GARA per la Classifica finale.
La categoria Esordienti /A ( principianti ) verrà inserita nelle prove riguardanti l’attività giovanile (Pe – Ki – Pa – C.D.) Per gli Esordienti /A e Cadetti AGONISTI avranno un proprio Campionato di specialità,  KATA e KUMITE, gli atleti potranno iscriversi e partecipare ad entrambe le specialità, Essendo di fatto due categorie Agonistiche per poter aderire dovranno essere in regola con il certificato medico agonistico . La classifica finale, sia di kata, sia di kumite, verrà determinata dalla somma dei punti ottenuti in ogni singola prova e per singola specialità (non cumulabili tra loro).
La gara si svolge su 5 Tappeti. Date le caratteristiche della competizione non è richiesto il rispetto di un ordine delle prove. E' pertanto, consigliabile, per ridurre i tempi, distribuire i partecipanti delle singole Classi su tutte le aree di gara.  3 tappeti 7 X 7 verranno utilizzati per Le categorie Esordienti / A ed Cadetti  

Responsabile Trofeo Bresciano Karate Ermanno Bertelli web-master Giuseppe Brozzoni